CONVERSIONI IN SAN CARLO

Giusy Fanella Living in China

Flag No Flags per Fotografia Europea 2012 con la mostra CONVERSIONI IN SAN CARLO, fotografie di Giusy Fanella, Enrico Genovesi e Donatella Mancini.

Nel lavoro di Giusy Fanella LIVING IN CHINA, affiora il sentimento di identità delle persone e soprattuto i luoghi in cui le persone si identificano, il luogo che nel tempo diventa identità per le successive generazioni e rappresentazione di una precisa concezione esistenziale. Vita comune che si identifica con la vita reale cinese, con tutti quegli elementi che caratterizzano l'appartenenza.

FEMINA REA di Enrico Genovesi è un fotoreportage sulla carcerazione femminile, realtà analizzata nel contesto di più penitenziari italiani. L'autore mostra questo universo senza compiacimenti e senza giudizi moralistici, puntando tutto sulla raffigurazione di donne la cui condizione allude non tanto al desiderio ovvio di essere fuori e potere gestire la propria libertà, ma di comprendere attraverso la sofferta analisi del proprio mondo interiore il perchè di certe scelte controproducenti e la vera natura psicologica degli errori compiuti.

ECO di Donatella Mancini pone l'accento su quella sensazione di sdoppiamento che il corpo crea e subisce nel momento in cui subentra in un luogo o al contrario lo abbandona.
Proprio come un'eco che si riverbera in lontananza noi lasciamo strati di noi stessi nei luoghi che percorriamo ed è in questo momento che lo spazio esterno, l'habitat sembra sciogliersi per lasciare spazio ad un nuovo inquilino.


Gallery